Gruppi Parrocchiali
Il nuovo complesso parrocchiale
Su progetto dell’Arch. Mario Botta, invitato da Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, si sta realizzano il Nuovo Complesso Parrocchiale di San Rocco in Sambuceto. La cerimonia di posa della prima pietra si è tenuta il 13 marzo 2011, subito hanno avuto inizio i lavori di esecuzione delle opere in cemento armato di tutta la costruzione..
La progettazione di un nuovo centro parrocchiale in una città che sta vivendo un’importante crescita urbanistica, si presenta come un’eccezionale occasione per il riordino dello spazio urbano, una vera e propria ricucitura degli spazi discontinui presenti nel tessuto edilizio. La ricerca di un centr o di aggregazione sociale oltre che religios o diviene , inevitabilmente , anche un segnale di riferimento simbolico e m onumentale in grado di caratterizzare il nuovo polo di carattere collettivo…….
Ciò che o ccorre è offrire ai volti e ai cuori non solo uno spazio dove ritrovarsi, ma anche e proprio in vista di questo fine un luogo dove avvertire più forte il richiamo della Trascendenza.
Contatti