Parrocchia San Rocco

Sambuceto

AVVISO IMPORTANTE: sono sospese tutte le Sante Messe pubbliche compresi i Funerali fino al 3 Aprile. La Santa Messa sarà Celebrata in forma privata dal Parroco e trasmessa in diretta via Facebook alle 18,00 applicando le intenzioni delle Sante Messe segnate dai fedeli. La Chiesa rimarrà aperta dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 17,30 per la preghiera privata.

Quaresima 2020: Distanti ma vicini, tempo di Crescita!

Gruppi Parrocchiali

Catechismo

Sposi in Cammino

Cammino di Preparazione al Matrimonio Cristiano

Gruppo Liturgico

Azione Cattolica

Parola di Vita

Scout

Gruppo di Preghiera P.Pio

CARITAS Parrocchiale

Il nuovo complesso parrocchiale

Su progetto dell’Arch. Mario Botta, invitato da Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, si sta realizzano il Nuovo Complesso Parrocchiale di San Rocco in Sambuceto. La cerimonia di posa della prima pietra si è tenuta il 13 marzo 2011, subito hanno avuto inizio i lavori di esecuzione delle opere in cemento armato di tutta la costruzione..

Un'opera destinata a tutti...

La progettazione di un nuovo centro parrocchiale in una città che sta vivendo un’importante crescita urbanistica, si presenta come un’eccezionale occasione per il riordino dello spazio urbano, una vera e propria ricucitura degli spazi discontinui presenti nel tessuto edilizio. La ricerca di un centr o di aggregazione sociale oltre che religios o diviene , inevitabilmente , anche un segnale di riferimento simbolico e m onumentale in grado di caratterizzare il nuovo polo di carattere collettivo…….

Breve Presentazione dell'arch. Mario Botta

Ciò che o ccorre è offrire ai volti e ai cuori non solo uno spazio dove ritrovarsi, ma anche e proprio in vista di questo fine un luogo dove avvertire più forte il richiamo della Trascendenza.

Parole dell'Arcivescovo Mons. Bruno Forte

I sacerdoti