Gruppo Scout Sambuceto 1

“…le stelle sono là, molto al di sopra dei comignoli delle case…”

Il Reparto “Proxima Centauri” è composto da Esploratori e Guide dai 12 ai 16 anni.

Esso è organizzato in squadriglie monosessuate composte da vari elementi, ognuno dei quali gioca un ruolo fondamentale nelle attività, a partire dal capo squadriglia, passando per il vice fino ad arrivare agli squadriglieri. La buona riuscita di un lavoro di reparto, infatti, deriva dal lavoro della squadriglia stessa, la quale ha una grande autonomia nella programmazione dei vari obiettivi da raggiugere durante l’anno .

Il reparto svolge varie uscite , tra cui le più importanti per vivere a pieno questa esperienza, sono: Uscite di Squadriglia. Campo Invernale, San Giorgio e Campo Estivo.

Settimanalmente gli esploratori e le guide si incontrano il Sabato alle ore 15:30 presso la sede situata in Via d‘Ilio 7 .

Con l’aiuto di Dio,
prometto sul mio onore di fare del mio meglio
per compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio Paese,
per aiutare gli altri in ogni circostanza,
per osservare la legge scout.

CONTATTI:

3473840499 – 3478277931

scoutsambuceto1@parrocchiasambuceto.it

AGESCI – Gruppo Scout Sambuceto 1 – Parrocchia San Rocco – Corso Italia, 55 – Sambuceto 66020 San Giovanni Teatino