Gruppo Scout Sambuceto 1

È qui dunque lo scopo più importante della formazione scout: educare. Non istruire, si badi bene, ma educare; cioè spingere il ragazzo ad apprendere da sé, di sua spontanea volontà, ciò che gli serve per formarsi una propria personalità.”

La Comunità Capi è formata dagli educatori che svolgono il ruolo di capi all’interno delle varie branche e da chi svolge altre forme di servizio all’interno delle quali rappresenta la nostra comunità.

Nonostante il raggiungimento di questo incarico a seguito di campi di formazione, la Comunità Capi rimane un luogo di continua crescita e si prefigge impegni di anno in anno redigendo ciò che noi chiamiamo Progetto Educativo.

La Comunità Capi si incontra mensilmente in due riunioni di Lunedì alle 21:00 presso la sede situata in Via d’Ilio 7.

CONTATTI:

3473840499 – 3478277931

scoutsambuceto1@parrocchiasambuceto.it

AGESCI – Gruppo Scout Sambuceto 1 – Parrocchia San Rocco – Corso Italia, 55 – Sambuceto 66020 San Giovanni Teatino