Adriani Alessandro, Carratelli Alessandro, Cetrullo Morgan, Ciancetta Andrea, Coletta Mattia e Coletta Leonardo, Cutrupia Alessandro, Di Martile Nicolò Ale, Diodati Rebecca, Franceschelli Matteo, Menechini Lorenza, Micucci Carlotta, Palumbo Maikol Angelo, Polisena Laura, Pulce Aurora, Rocci Francesca, Ruggeri Jacopo Leonardo, Sabionari Chanel, Vetturini Federico.

Seguiti da.. Brunetti Beatrice, Berardis Tommaso, Bravi Aurora, Campanaro Annaviola, Capodicaso Federico, Catani Alice, Chielli Leonardo, Ciofani Mattia, Controguerra Michelle e Controguerra Natalie, Di Carlo Giulia, Giuliano Ginevra, La Cava Filippo, Marasco Lorenzo, Patrizio Mauro, Sborgia Linda, Simone Michele, Spagnoli Stefano, Tacconelli Valerio.

Ecco i primi due gruppi di bambini che il 23 maggio 2021 e il 30 Maggio 2021 hanno celebrato il Sacramento dell’Eucarestia. Due domeniche apparentemente distinte tra loro ma in realtà unite da una forza comune, lo Spirito Santo, che è la forza della creazione, dell’armonia, dell’essere Tutti uno. Nel giorno di Pentecoste vediamo lo Spirito sugli apostoli e Maria radunati in preghiera nel cenacolo “ Venne all’improvviso dal cielo un fragore…apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano, e si posarono su ciascuno di loro e tutti furono colmati di Spirito Santo..”[ Atti degli apostoli]: dunque quelle lingue come di fuoco, perché in realtà non bruciavano proprio come il roveto ardente di Mosè, scesero su di loro riempendoli di coraggio e capacità per uscire ad evangelizzare, ad annunciare il Vangelo di cui erano stati testimoni, pieni di forza e di sapienza; ed è così che si è formata la Chiesa, una chiesa fatta di persone diverse, con carismi e capacità diverse, ma unite da una stessa anima e da uno stesso cuore, come uno è il Dio che Gesù ci ha fatto conoscere.

Un mistero quello della Trinità necessario alla nostra fede che ci fa credere In un solo Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e dalla terra(..)in un solo Signore Gesù Cristo, Unigenito Figlio di Dio, nello Spirito santo che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio, e con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato!!: questa è la nostra fede, è ciò che ci aiuta a rimanere attaccati all’ amore che Dio ha per noi. Ogni volta che ci sentiamo scoraggiati o pensiamo di non farcela, come i dicepoli nel cenacolo, invochiamo lo Spirito e Gesù lo manderà a noi come ci aveva promesso “ Se vi amate, osserverete i miei comandamenti, e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro paraclìto perché rimanga con voi per sempre: lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete perché egli rimane presso di voi e sarà in voi!”   (Gv. 14, 15-17); lo Spirito Santo è il dono più grande che ci ha fatto Gesù affinchè non ci sentiamo mai soli, affinchè riusciamo a scorgere la sua presenza nelle pieghe della nostra quotidianità. Il nostro augurio per voi, cari bambini, è che possiate custodire e alimentare il soffio di Dio che oggi entra nel vostro cuore, imparando a respirare come Lui respirerebbe, lasciandovi inondare dall’amore che salva e rende liberi.

Le Catechiste

https://www.youtube.com/watch?v=DKQKiLw_lcQ
23 maggio 2021
https://www.youtube.com/watch?v=rzOHURl02js
30 maggio 2021