LA CHIAMATA DEGLI APOSTOLI (stampa e collega ad ogni Apostolo una sua caratteristica) 

La Barca dell’Apostolo: Gesù sceglie i suoi primi Apostoli su una barca, realizza la tua e lascia salire Gesù nella tua vita!

 

Card degli Apostoli (stampa e colora)

LA BIBBIA: realizziamo e conosciamo insieme la Bibbia, la Parola di Dio che ancora oggi ci parla.

BIBBIA PARTE PRIMA  ( Stampa e realizza)

BIBBIA PARTE SECONDA ( Stampa e realizza)

BIBBIA PARTE TERZA ( Stampa e realizza)

Il primo banchetto di Gesù: Cana

Ma ecco Gesù, che radunati i suoi amici attorno a sé, per prima cosa, li porta ad una festa di nozze, ma di quelle feste che duravano alcuni giorni, in cui si mangia fastosamente e si beve vino fino al punto di essere brilli. Gesù così si mostra subito diverso dal Battista che, secco come un bastone, mangiava sempre cavallette e radici selvatiche: Gesù mangia, porta tutti a nozze e fa festa.Ma nel bel mezzo del banchetto che si svolgeva a Cana, una borgata vicino Nazareth, viene a mancare il vino. Forse quella gente beveva un po’ troppo!Se ci fosse stato là Giovanni il Battista sicuramente avrebbe detto: ”Bene! Adesso ci vuole un po’ di penitenza, un po’ di sobrietà, basta con il vino!” e così finito il vino anche il pranzo e la festa sarebbero finiti.Invece Gesù quando già gli invitati a nozze erano un po’ brilli dice:”Ma no! Ancora vino!”, perché quel banchetto non doveva finire. Così incominciarono a portare delle brocche piene di acqua e Gesù cambiava l’acqua in vino. In questo modo voleva dire che lui era venuto a preparare una festa e che l’incontro con lui era una festa di nozze, una festa di amore tra Dio e gli uomini. Questo è il senso del suo primo pranzo che è già una figura dell’Eucaristia. Da quel giorno Gesù inizia a dire a tutti e per primi ai suoi discepoli: ”Tutti a pranzo amici miei, e facciamo festa perché il Messia è venuto, è tra di voi. Il Messia mandato da Dio sono proprio io!”. Così Gesù ha fatto il suo primo banchetto con i suoi amici: ce lo racconta Giovanni all’inizio del suo Vangelo. 

ENZO BIANCHI ( tratto da UN RABBI CHE AMAVA I BANCHETTI )

Attività Nozze di Cana (stampa e realizza la tua anfora)

ATTIVITA’ SUI SACRAMENTI:

 
 
GIOCO RIVESTITI DI CRISTO (Leggi e realizza)
 
 
 
Riconciliazione (Da Stampare)
 
Confermazione (Da Stampare)
 

Eucarestia (Da Stampare)

 

Emmaus: in cammino con Gesù

———————————————————————————————————–

 

Coroncina del Rosario:


Coroncina del Rosario: come realizzarla e come pregare con il rosario.

Caccia al tesoro di Gesù buon pastore.

Dopo aver letto con i bambini il vangelo di Giovanni e averne insieme parlato, inventare una caccia al tesoro in cui i vostri figli dovranno ritrovare i disegni, fatti da Asia, che voi nasconderete in casa e dovranno accoppiarle alle didascalie scritte a parte. (se non avete l’opportunità di stampare disegni e didascalie, fate tutto dal pc o smartphone dando ad ogni disegno però un simbolo dell’ oggetto che andrete a nascondere, per poter, comunque, giocare con i vostri bambini)…

 

 

Il bouquet per la mamma:

realizziamo insieme un bouquet di fiori pensando alle nostre mamme che, sull’esempio della Vergine Maria, vegliano sempre silenziosamente sui loro figli inondandoli di un amore profondo che non conosce confini.


Il bouquet per la mamma

Il filo delle emozioni:

immaginiamo che l’amore che ci unisce a Gesú sia come un filo immaginario…. Date un colore a quel filo e fatelo splendere nelle vostre vite, aggrappandovi sempre a Lui.


Il filo delle emozioni

Il segnalibro dell’Ascensione:

Realizzando questo segnalibro abbiamo la posdibilità di ricirdarci sempre che Gesú non ci lascia mai soli, sarà sempre al nostro fianco, anche se é salito in cielo.

Il Vangelo di Pentecoste:

Il fiore della Pentecoste: i doni dello Spirito Santo

15 Agosto: Festa dell’Assunzione di Maria al cielo

Stampa e colora Scarica

 

LABORATORIO DELLA SOLENNITA’ DI CRISTO RE:

Dopo aver scaricato colorato il disegno, arricchiscilo scrivendo nel cuore un pensiero per Gesù che gli dimostri l’importanza che ha nel tuo cuore.

 

Un Natale in divenire: attività del tempo di Natale (anno C)

 

La luce del Natale (Stampa e colora e realizza la tua luce del Natale)

 

Il cuore dell’Immacolata Concezione : (Stampa ritaglia e incolla il cuore poi all’interno inserisci il cuore con la preghiera dell’Ave Maria)

 

 

Natività (Stampa e realizza su carta gommata)

 

Biglietto Epifania (Stampa colora e realizza il tuo biglietto)

BATTESIMO DI GESU’: “Tu sei il figlio mio l’amato” (Lc 3,21-22)

 

 

Il Battesimo di Gesù (Stampa e realizza seguendo le indicazioni)